Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

L’Astral, onda su onda

Partecipa alla raccolta fondi “Per Una Nuova Astral” di Proactiva Open Arms

Roma, 4 aprile 2019

Open Arms Italia lancia la sua prima campagna di raccolta fondi per la ristrutturazione della sua barca a vela: l’Astral. Vogliamo tornare al più presto nel Mediterraneo Centrale a monitorare e denunciare ciò che succede in quel tratto di mare. L’Astral ha iniziato ad operare nel Mediterraneo nel luglio 2016, portando a termine circa quattordici missioni e salvando 14.956 persone.
d3td4afx4auubnr.jpg_large.jpg
Astral Onda su Onda è una campagna che racconta la storia dell’Astral, dell’equipaggio e dei volontari e delle volontarie che stanno lavorando proprio in questi giorni sulla barca attraccata al porto di Barcellona. Si vuole mostrare uno spaccato della ONG che forse si conosce poco, ovvero le storie delle persone che partecipano alle nostre missioni, in mare e a terra.

La campagna ha come obiettivo la raccolta fondi per il finanziamento dei lavori di manutenzione dell’Astral. Si potrà donare tramite la piattaforma ProduzionI Dal Basso per il raggiungimento della quota di 50 mila euro.

Nel Mediterraneo Centrale si continua a partire e si continua a morire. Non c’è più nessuna ONG di ricerca e soccorso, le navi sono bloccate con pretesti amministrativi nei vari porti europei. Nonostante ciò, Open Arms vuole salpare ancora con l’Astral, per monitorare e denunciare ciò che accade nei nostri mari.