Per la libertà di movimento, per i diritti di cittadinanza

Lodi, raccolti 145.000 euro: accesso ai servizi scolastici garantito per tutto l’anno

Ph credits: Miki Golden | FB Coordinamento Uguali Doveri

Continuano ad arrivare donazioni per la campagna #ColmiamoLaDifferenza”, si legge sulla pagina Facebook del Coordinamento Uguali Doveri, “nonostante sia stata sospesa domenica 15 ottobre alle ore 15.

La verifica delle ore 12 di mercoledì 17 ottobre 2018 ha mostrato un grande incremento dei fondi disponibili, pari a 96.000 euro sul conto corrente (bonifici), a cui si aggiungono 49.000 euro sul conto Paypal. Il totale delle donazioni ricevute ammonta quindi a 145.000 euro.

L’incremento è dovuto sia all’accredito di bonifici effettuati prima della sospensione della campagna di raccolta, sia alla volontà di molte persone, comunicata via email, su Facebook e a voce, di sostenere comunque i lavori del Coordinamento Uguali Doveri.

Il Coordinamento Uguali Doveri è quindi felicissimo di comunicare di essere in grado di garantire l’accesso a tutti i bambini lodigiani esclusi dai servizi scolastici fino alla fine dell’anno scolastico.

Il Coordinamento sta già lavorando per gestire i pagamenti in modo tempestivo e trasparente; successivamente valuterà, nel caso i fondi disponibili superassero le necessità, le modalità di gestione dell’eventuale rimanenza per altre attività a supporto dell’accesso dei bambini ai servizi scolastici e contro le discriminazioni”.

Segui il coordinamento: https://www.facebook.com/CoordinamentoUgualiDoveri/

Pressenza (International Press Agency)

Agenzia stampa internazionale per la pace, la nonviolenza, l'umanesimo e la nondiscriminazione con sedi a Atene, Barcellona, Berlino, Budapest, Buenos Aires, Firenze, Madrid, Manila, Milano, Monaco di Baviera, Lima, Londra, New York, Parigi, Porto, Quito, Roma, Santiago, Sao Paulo, Valencia e Vienna.